19.09.2017  09:45

Parcheggi 'selvaggi' fra il centro e la nuova scuola, i pedoni costretti a passare in strada

di Glenda Venturini
Succede a Castelfranco dove, dopo l'apertura del nuovo asilo nido e scuola materna, sono molti i genitori che si trovano in difficoltà per accompagnare i figli: le auto parcheggiate in sosta vietata, accanto al muro, costringono infatti a passare con bimbi e passeggini in strada


commenti

Data della notizia:  19.09.2017  09:45

Una pessima abitudine che ora diventa anche un potenziale rischio per quei genitori che ogni mattina accompagnano a piedi i bambini nella nuova scuola per l'infanzia "Gianni Rodari". Il caso è segnalato a Castelfranco dove, proprio fuori da Porta Campana, sono molte le auto che vengono parcheggiate senza rispettare i divieti. 

Chi accompagna i bambini al nido o alla scuola dell'infanzia incontra così non poche difficoltà: quello che dovrebbe essere il passaggio riservato ai pedoni è praticamente inutilizzabile con i passeggini, e così si è costretti a passare direttamente sulla strada. 

"Visto che è stata aperta la nuova scuola, e visto che comunque i parcheggi ci sono, lì vicino, bisognerebbe che le persone rispettassero di più anche i pedoni, oppure che la Polizia municipale facesse rispettare il divieto", fanno notare i genitori. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...