07.02.2019  16:22

Insegnante valdarnese muore a 45 anni per complicanze influenzali

di Monica Campani
Da 15 anni insegnava religione nelle scuole primarie del comune di Greve in Chianti. La maestra si è spenta all'ospedale della Gruccia. I funerali a San Giovanni


commenti

Data della notizia:  07.02.2019  16:22

Si è spenta all'ospedale della Gruccia, all'età di 45 anni, Angela Lucia Bianchi, valdarnese e da 15 anni insegnante di religione nelle scuole primarie del comune di Greve in Chianti. La causa della morte sono state "complicanze da virus influenzale", conseguenze di una polmonite fulminante, come ha spiegato l'Azienda Usl Toscana centro.

Un'intera comunità si è stretta intorno i familiari. La maestra Angela, conosciuta e stimata per le sue doti umane e professionali, risiedeva in Valdarno aretino ma da tanti anni insegnava a Greve in Chianti. Profondo cordoglio è stato espresso dal sindaco, dai colleghi e dai bambini.

I funerali si terranno domani, venerdì 8 febbraio alle 15.00 nella chiesa della Gruccia a San Giovanni.

L’Azienda Usl Toscana Centro spiega che "relativamente al caso non viene applicato nessun provvedimento di carattere ambientale poiché la trasmissione di questo tipo di virus avviene per contatto interumano diretto. Inoltre non è necessaria per i contatti stretti una vaccinazione post esposizione, poiché non ha nessun effetto ai fini della protezione".

L'Azienda Usl Toscana sud est: "La signora è entrata in Pronto Soccorso il 4 febbraio ed è deceduta il 5 mentre era ricoverata in Terapia Intensiva, dove è stata sottoposta a tutte le procedure del caso. Per approfondire quanto accaduto, l'Asl Toscana sud est ha chiesto il riscontro diagnostico che servirà a capire le esatte cause del decesso. L'Azienda rassicura la popolazione che non sono necessari interventi di profilassi nelle persone vicine alla 45enne".

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...