09.06.2018  14:59

Minigolf gratuito per tutto l'anno ai ragazzi sotto i 12 anni

di Monica Campani
L'iniziativa è dell'Associazione sportiva dilettantistica Minigolf Valdarno e dell'Amministrazione comunale


commenti

Data della notizia:  09.06.2018  14:59

Tutti i ragazzi con meno di 12 anni potranno giocare, per tutto il 2018, gratuitamente al Minigolf di San Cipriano. L'iniziativa è dell' Associazione sportiva dilettantistica Minigolf Valdarno e dell'Amministrazione comunale.

Daniele Tognaccini, project leader di Milan Lab, l'anno scorso durante la presentazione delle società sportive di Cavriglia affermò che dovrebbe essere una prerogativa delle Istituzioni far sì che i ragazzi in giovane età possano praticare sport in modo gratuito. L'Associazione sportiva dilettantistica Minigolf Valdarno e l'Amministrazione comunale hanno raccolto l'invito. 

Nelle prossime settimane, quindi, giovani e famiglie avranno la possibilità di conoscere ed apprezzare un impianto sportivo d'eccellenza scelto per la seconda volta in pochi anni dalla Federazione per ospitare i campionati italiani di specialità in programma il 21 ed il 22 luglio prossimi. L'impianto comunale, realizzato in sinergia con l'A.S.D. Minigolf Valdarno e inaugurato nel 2006, si trova immerso nel verde in località San Cipriano ed è composto da 2 campi omologati di 18 buche ciascun: uno, quello di Minigolf, è aperto al pubblico mentre l'altro, specialità Miniaturgolf, è riservato agli agonisti per gare e allenamenti.

La struttura sportiva ha visto recentemente anche il restyling della Clubhouse, luogo di ristoro con vista su entrambi i campi che nel corso degli anni è divenuto anche punto di ritrovo per tanti giovani del fondovalle.

 

Sociale

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
temporale
min: 20° * max: 29°
O
DOMANI
nubi sparse
min: 19° * max: 30°
H
DOPODOMANI
sole e caldo
min: 17° * max: 31°
B