26, Aprile, 2024

“Manualetto del buon viaggiatore” per crescere anche viaggiando con lo scuolabus

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo riceveranno nei prossimi giorni gli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Cavriglia

Nei prossimi giorni gli studenti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Cavriglia riceveranno il "Manueletto del buon viaggiatore". L'iniziativa pansata e realizzara dall'Amministrazione comunale e dalla Cooperativa Sociale Betadue ha lo scopo di trasmettere ai ragazzi quelle regole che sono fondamentali per rendere ogni viaggio sullo scuolabus un'esperienza positiva.

In modo creativo e tramite concetti semplici e disegni che attirano l'attenzione anche dei più piccoli, i bambini impareranno che lo scuolabus, un bene appartenente a tutta la comunità, deve essere rispettato, così come devono essere rispettati l'ambiente esterno e i compagni di viaggio. Vengono messi in evidenza anche quali sono i comportamenti corretti per assicurare la sicurezza degli alunni durante il tragitto.

 

"Il viaggio che i nostri ragazzi affrontano quotidianamente – ha affermato l'Assessore della Pubblica Istruzione Paola Bonci -, li porta nel luogo in cui, giorno dopo giorno, si preparano a diventare cittadini e, rispettando le regole di questo manualetto,impareranno anche a viaggiare, domani, con responsabilità, sulle strade che percorreranno da grandi”.

 

Articoli correlati