26, Aprile, 2024

Maltempo Figline Incisa: allagamenti e frane. Chiusa la comunale per Poggio alla Croce. Continua l’allerta meteo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Intanto il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso due nuove allerta meteo con codici arancione e giallo

Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta meteo codice Arancione (stato di attenzione) per rischio idrogeologico sul reticolo idraulico principale (fiume Arno) fino alle 23,59 di lunedì 18 novembre e codice Giallo (stato vigilanza) per rischio idrogeologico sul reticolo idraulico minore (torrenti) sempre fino alle 23,59 di lunedì 18 novembre.

Nel Comune di Figline Incisa, intanto, il maltempo ha creato non pochi danni. La strada comunale che dall'Entrata di Incisa porta fino a Poggio alla Croce è stata chiusa in località i Pallai a causa di una grossa frana che si è verificata nella parte sottostante la carreggiata. Un grosso disagio per aziende, agriturismi della zona e per coloro che la percorrono per raggiungere il lavoro. Sul posto sono andati Prociv e personale del Comune.

 

Allagamenti in via Argini Arno con grandi disagi per le abitazioni

e a Incisa nella zona degli impianti sportivi.

 

E' stato inoltre riaperto al transito con senso unico alternato il sottopasso di via Fratelli Cervi. Idrovore in azione nel sottopasso della stazione Fs di Figline. Protezione Civile al lavoro in via Arno e Piazza Caduti Pian d’Albero, dove le strade sono tornate libere e praticabili.

Articoli correlati