26, Aprile, 2024

La scuola del Doccio riapre ma senza la materna. Interviene l’Associazione Diladdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due classi delle scuola dell’infanzia saranno trasferite alla Rosai Caiani per problemi legati alla sicurezza

Riaprono le scuole anche a San Giovanni ma nel plesso del Doccio, in zona Oltrarno, due classi dell'infanzia non ci saranno: saranno trasferite nella scuola materna Rosai Caiani di via della Costituzione per problemi legati alla sicurezza. Interviene l'Associazione Diladdarno.

"La situazione creerà non pochi disagi alle famiglie dei bambini trasferiti. Nell’immediato speriamo che l’Amministrazione comunale riesca ad organizzare un trasporto scolastico il più flessibile possibile per limitare i problemi delle famiglie. Occorre, inoltre, che si attuino al più presto tutte quelle procedure amministrative (come promesso in un incontro pubblico dal Sindaco) volte all’organizzazione dei lavori necessari al ripristino della sicurezza dell’intero plesso, per permettere così l’inizio di questi durante i primissimi giorni delle prossime vacanze estive".

"Speriamo che all’inizio del prossimo anno scolastico il plesso del Doccio possa ospitare di nuovo anche la materna. Far perdere per un altro anno la scuola dell’infanzia nel nostro quartiere potrebbe mettere a rischio la sua esistenza per gli anni futuri. Chiunque permetta questa evenienza dimostrerebbe un atteggiamento irresponsabile verso tutta la cittadinanza del quartiere stesso".

Articoli correlati