27, Aprile, 2024

La Misericordia torna nelle zone del terremoto. “Abbiamo ancora bisogno dei cittadini”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Confraternita di Misericordia di San Giovanni e Cavriglia anche con questa seconda tragedia nel Centro Italia si fa promotrice di una raccolta di materiale da consegnare tra pochissimi giorni alle popolazioni colpite dal terremoto

La terra continua a tremare nel Centro Italia portando devastazione e dolore e la Confraternita di Misericordia di San Giovanni e Cavriglia non si tira indietro. Anche questa volta sta raccogliendo, in accordo con le associazioni del luogo, il materiale richiesto. E anche questa volta si rivolge ai cittadini che da sempre mostrano generosità e solidarietà verso chi ha bisogno.

L'appello arriva da Muccia, paese di 930 abitanti in provincia di Macerata, dove necessitano biancheria intima per uomo, donna e bambini, coperte e lenzuola per gli anziani di una casa di riposo sventrata dal sisma.

Il materiale può essere portato direttamente alla sede della Misericordia di Cavriglia e di San Giovanni. Ma si può continuare anche a donare denaro sul conto corrente aperto ad agosto. Le coordinate: Banca di credito cooperativo di Cavriglia. Intestatario Confraternita di Misericordia di San Giovanni. La causale è: Comitato Pro-Terremoto 24/08/2016. IBAN: IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668. 

La Misericordia di Cavriglia entro al massimo due giorni partirà per le zone colpite dal terremoto.

Intanto nel mese di novembre è atteso a Cavriglia il sindaco o il vicesindaco di Accumuli: all'amministrazione verrà consegnata la somma raccolta sinora con l'aiuto dei valdarnesi.

Articoli correlati