27, Aprile, 2024

La Fides resta perfetta, otto su otto. Vince ancora la Polisportiva Galli, Reggello travolto a Quarrata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I montevarchini superano il Firenze 2 per 46-64 e restano soli in testa a punteggio pieno dopo otto partite giocate. Bel successo della Polis, 74-61 a Castelfiorentino. Serata da dimenticare per il Basket Reggello che sprofonda sul -56

La Fides vince e resta in testa con un record perfetto, otto successi nelle prime otto partite. Non sbaglia nemmeno la Polisportiva Galli, che supera la Gialloblù Castelfiorentino e sale ai piani alti della classifica. Giornata tremenda invece per il Basket Reggello, sprofondato a -56 sul parquet di Quarrata.

Era, almeno sulla carta, la partita più difficile tra quelle affrontate fin qui. Ma la Fides WebKorner Montevarchi ha fatto sembrare tutto più facile con il 46-64 sul campo del Firenze 2 che è valso l’ottava vittoria in otto partite. I gialloverdi restano soli al comando. Per la seconda volta consecutiva in trasferta, stavolta sul campo di una squadra che punta senza indugi ai playoff, la Fides parte a rilento, sui ritmi dettati dai padroni di casa. Alla prima sirena il Firenze 2 è avanti di quattro lunghezze. La partenza ad handicap non spaventa i ragazzi di Ottaviani che nel secondo quarto iniziano a trovare la giusta fluidità e si alternano nelle responsabilità offensive: vantaggio ribaltato, alla pausa la Fides è avanti di cinque punti con i soliti Bonciani e Vasarri stavolta accompagnati da un Masciadri decisivo anche nella metà campo offensiva. Così nella ripresa la Fides gioca per gestire il margine e lo arrotonda senza prendersi rischi, trova buone cose da ciascuno dei suoi uomini (tutti e dieci a segno alla fine) e allunga ancora in un ultimo quarto da 14-21 di parziale.

Firenze 2 – Fides WebKorner Montevarchi 46-64 (14-10, 23-28, 32-43). Firenze 2: Giannetti 2, Schembari 9, Pasquali, Cangioli 10, Bini 4, Emmolo 10, Pelacchi, Ceccarelli, Bandini 10, Ribera M. 1. Allenatore: Romanelli. Fides: Malatesta 4, Bonciani 14, Batistini 5, Vasarri 12, Sereni 2, Caponi 4, Neri 6, Masciadri 11, Ottanelli 3, Donato 3. Allenatore: Ottaviani.

Continua il buon momento della Polisportiva Galli San Giovanni, alla quinta vittoria nelle ultime sei partite giocate. A Castelfiorentino la squadra di coach Vadi si impone per 74-61 con 31 di uno scatenato Mascherini. Comincia meglio la squadra di casa che dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio scappa sul +12 nel secondo quarto, vantaggio intatto fino all'intervallo. Tutto cambia nella ripresa, complice l'infortunio che mette fuori dai giochi il valdelsano Friscia, protagonista assoluto nel secondo parziale. Il Galli ne approfitta e si riavvicina, trova il sorpasso spinto da Mascherini e poi allunga senza più fermarsi fino alla sirena finale. La Polisportiva aggancia Campi Bisenzio al quarto posto in classifica.

Polisportiva Galli-Gialloblu Castelfiorentino 74-61 (18-20, 28-40, 58-48). Polisportiva Galli: Casali 2, Mascherini 31, Fedeli 7, Galli 12, Gironi 9, Lazzerini 8, Casucci, Cianchi, Rossi, Maleci 5. Allenatore: Vadi. Gialloblù Castelfiorentino: Mugnaini, Friscia 8, Scardigli 15, Freschi, Dragoni 6, Leoncini 7, Bianchi 4, Bonfanti, Giannelli 15, Massaggi 6. Allenatore: Buscioni.

Serata da dimenticare per il Basket Reggello, travolto 102-46 sul campo del Dany Basket Quarrata secondo in classifica. Non fa in tempo a iniziare la partita che i biancoverdi sono già in doppia cifra di svantaggio, doppiati dai pistoiesi al termine del primo quarto e sotto di 26 a metà gara. Nella ripresa piove sul bagnato, la gara diventa un allenamento per Quarrata e i valdarnesi ne escono con le ossa rotte.

Dany Basket Quarrata – Basket Reggello 102-46 (24-12, 49-23, 75-36). Quarrata: Vettori A. 13, Navicelli 16, faloci 15, Bracali 13, Maccione 4, Tesi 15, Bonari 9, Vettori F. 8, Nesi 4, Brunetti 5. Allenatore: Rastelli. Reggello: Nocentini 8, Rovati 3, Bartoli 11, Di Nasi 6, Faustino 3, Di Giovanni, Sarri 7, Berti 3, Ricci 2, Conti 4. Allenatore: Berti.
 

Articoli correlati