29, Marzo, 2024

L’Arno Laterina travolge la Sangiustinese, sconfitte anche Resco Reggello e Castelnuovese

Più lette

L’Arno Laterina strapazza la Sangiustinese superandola 6-2, la Resco Reggello perde 2-1 a Cortona mente la Castelnuovese si arrende 4-1 a Chiusi

Questo campionato di Promozione si sta rivelando abbastanza deludente per le squadre valdarnesi: solo l'Arno Laterina può essere soddisfatto per una buona posizione in classifica (a un punto dalla zona play-off), mentre Castelnuovese, Reggello e Sangiustinese occupano le ultime tre posizioni.

Nel derby dell'undicesima giornata l'Arno Laterina ha demolito 6-2  una Sangiustinese in caduta libera e alle quale il cambio di allenatore non sembra avere dato quella scossa che era attesa. A passare in vantaggio con Mbengue era stata  la squadra di San Giustino, con le reti di Mattesini, Lapini e  Rocchi la squadra di casa si era portata sul 3-1, ma prima dell'intervallo sempre Mbengue fissava il 3-2 sul quale si chiudeva il primo tempo. Nella ripresa l'Arno Laterina colpiva altre tre volte con Marzi, Benedetto e ancora Lapini, chiudendo in maniera pesante il conto a un avversario per il quale la salvezza allo stato attuale sembra essere davvero molto lontana.

La Resco Reggello ha perso 2-1 a Cortona al termine di una partita che, dopo lo 0-0 della prima frazione, si è accesa nella ripresa con i padroni di casa che sono passati in vantaggio dopo circa venti minuti, quindi  all'82' il pareggio firmato da Basagni mentre all'86' è arrivato il gol che ha condannato i valdarnesi al loro settimo ko stagionale.

La Castelnuovese torna da Chiusi sconfitta per 4-1: andati in svantaggio dopo pochi minuti, al 13' gli amaranto erano pervenuti al pareggio con Massi, quindi poco prima dell'intervallo e nel corso della ripresa le reti che hanno permesso alla squadra di casa di prevalere.

 

Articoli correlati