27, Aprile, 2024

La Croce Rossa di Incisa in festa per i suoi 89 anni: e l’evento coinvolge tutta la comunità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento domenica 28 maggio nel vecchio campo sportivo di Incisa: dimostrazioni di soccorso, controlli per la salute dei cittadini, ma anche attività per i bambini e musica. Una grande festa per una associazione che festeggia i suoi 89 anni di attività

Compie 89 anni, la Croce Rossa di Incisa: una delle associazioni di volontariato più antiche e attive del territorio. E per festeggiare questo grande traguardo, domenica, la festa si aprirrà a tutta la comunità incisana e valdarnese.

L'appuntamento è per domenica 28 maggio nel vecchio campo sportivo di Incisa: ricco il programma di una giornata che già si preannuncia intensa e piena di attività, pensate per gli adulti ma anche per i bambini.

Tra le altre cose, in programma dal mattino le dimostrazioni di primo soccorso e le simulazioni; la benedizione dei mezzi e la possibilità, per chi vorrà, di effettuare alcuni controlli gratuiti per la propria salute. Nel pomeriggio il clou della festa: attività per i più piccoli, dimostrazioni con ambulanza, soccorsi speciali e anche i cinofili; e la possibilità per tutti di imparare la rianimazione e la disostruzione pediatrica. Chiuderanno la giornata le esibizioni di danza e zumba. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati