26, Aprile, 2024

La befana porta bambini e ragazzi al cinema: torna una tradizione di qualche anno fa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado potranno assistere gratuitamente alla proiezione del film d’animazione ‘Coco’, della Walt Disney. A disposizione 800 biglietti: ecco come ritirarli

Con l'Epifania torna una tradizione di qualche anno fa, a Montevarchi: quella del cinema gratuito, offerto dal comune ai bambini e ai ragazzi residenti sul territorio comunale o che frequentano le scuole a Montevarchi. L'appuntamento è per il 6 gennaio al multisala Cine8: la proiezione inizierà alle ore 11 ma già dalle 10 sarà possibile accedere al cinema. 

Per l'occasione sarà possibile assistere al film d'animazione 'Coco', prodotto da Walt Disney e Pixar, e uscito in questi giorni nelle sale. Quattro sale aperte per un totale di 800 posti disponibili: ma solo chi ha ritirato il biglietto potrà entrare. 

La distribuzione dei biglietti avverrà all'Ufficio Promozione del Territorio, in via Roma davanti alla pista di pattinaggio in piazza Varchi, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13, giovedì anche dalle 15 alle 17,30. I primi 600 biglietti saranno distribuiti così, mentre solo gli altri 200 saranno ritirabili al Multisala la mattina della proiezione. 

L'obiettivo è di privilegiare bambini e ragazzi: "Chiediamo quindi alle famiglie, specialmente per i bambini più grandi, di limitare al massimo il numero di adulti, magari accompagnando più amici insieme, in modo da evitare togliere posti ai bambini e ai ragazzi, che sono i veri destinatari di questa inziiativa", ha spiegato l'assessore Maura Isetto. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati