11.10.2018  16:14

La "Arcieri Valdarno" festeggia il suo quarantesimo compleanno

di Michele Bossini
La festa domenica, con una conviviale all'Osteria di Rendola e l'intitolazione del campo di allenamento a Marino Marini


commenti

Data della notizia:  11.10.2018  16:14

La "Arcieri Valdarno", attiva nella promozione e diffusione di una disciplina come il tiro con l'arco, festeggia il suo quarantesimo compleanno. Nata nel 1978 su iniziativa di Paolo Frontani, Luciano Tassini, Andrea Borgogni, Remo Gavagni e Bettino Francini, la società ha ha visto nel tiro di campagna, con gli atleti che devono muoversi lungo un circuito ricavato in spazi aperti, la sua specialità preferita.

Nel corso degli anni varie le iniziative organizzate specie allo stadio "Brilli Peri",  non solo le gare  del campionato di campagna Fitarco, ma anche i Campionati Europei nel 2011 (con tanto di francobollo commemorativo emesso da Poste Italiane) e il campionato regionale nel 2013.

La "Arcieri Valdarno" ha inoltre visto alcuni dei suoi tesserati vestire la maglia azzurra (Alessandro Biagi ai Mondiali di Svezia del 2006 e di Budapest del 2010; Francesco Mucci ai Mondiali di Budapest nel 2010; Francesca Capretta agli Europei di Sassari nel 2010 e ai Mondiali di Austria nel 2011), portando  a casa due argenti e un bronzo più un record mondiale indoor, ai quali vanno aggiunti sei ori, dieci argenti e otto bronzi a livello nazionale. La società nel 2014 è stata poi insignita della stella al merito sportivo del Coni, seguita l'anno successivo da quella della Fitarco.

La festa si terrà domenica con una conviviale alla quale prendranno parte un rappresentante del Comune di Montevarchi dove la società ha la sua sede, le delegazioni di varie società della Toscana ed esponenti della Fitarco. Sempre domenica si terrà l'intitolazione del campo di allenamento, in via Chiantigiana, a Marino Marini, ex istruttore e da sempre vicino alla "Arcieri Valdarno".

Sport

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...
Roberto Riviello
Controcorrente
Secondo un sondaggio dell’emittente televisiva La7,...