26, Aprile, 2024

In Valdarno due premi del Concorso Letterario Internazionale Panathlon International

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Premiate Agata Banella e Noemi Gagliardi del liceo “Giovanni da San Giovanni”, menzione d’onore per tre studentesse che frequentano la stessa scuola

Arrivano in Valdarno due dei premi più prestigiosi del primo Concorso Letterario
Internazionale Panathlon International, dedicato alla promozione dei valori olimpici e panathletici, realizzato in collaborazione con il Panathlon Club Valdarno.

Tra gli elaborati pervenuti dagli studenti di tutta Italia, ma anche dall'estero, sono state selezionate le opere di alcune studentesse del liceo "Giovanni da San Giovanni" di San Giovanni. Nella categoria dedicata alla prosa per gli studenti tra sedici e diciannove anni, Agata Banella si è aggiudicata il primo posto nella sezione educazione attraverso lo sport,  con il testo dal titolo "Storia di una ragazza e di una pedana che le insegnò a volare" mentre Noemi Gagliardi, con il testo "Non riuscivo a capire perché", ha ottenuto il secondo posto per la sezione del concorso dedicata alla lotta al doping. La menzione d'onore è andata ad altre tre studentesse del liceo sangiovannese che hanno partecipato: Asia Salati, Elisa Aldinuzzi e Linda Venturini.

La cerimonia di premiazione, si svolgerà sabato 25 gennaio alle 9 presso il Palagalli alla presenza di Simona Callo, segretaria generale del Panathlon International, di Roberto Curtolo, dirigente dell’ambito territoriale scolastico di Arezzo, Firenze e Siena, di Leno
Chisci, vicepresidente del Distretto Italia Panathlon International, di Orietta Maggi,
governatrice Area Toscana del Panathlon International, infine di Siro Pasquini, presidente del Panathlon Club Valdarno Superiore. Parteciperanno all'evento anche rappresentanti della scuola  e delle istituzioni.

Articoli correlati