07.11.2019  15:47

Il servizio sociale si riorganizza. Più vicini a chi ha bisogno

di Monica Campani
Segretariato sociale una parte, accoglienza del servizio sociale professionale dall'altra


commenti

Data della notizia:  07.11.2019  15:47

Prende il via a San Giovanni una nuova organizzazione del servizio sociale: più razionale e aderente alle necessità dei cittadini. Sarà suddiviso tra coloro che già sono in carico al servizio e chi, invece, vi si avvicina per bisogno la prima volta.

 

Da un parte c'è il segretariato sociale, ovverosia ascolto, orientamento e informazione, indirizzato a coloro che si rivolgono per la prima volta al servizio sociale del Comune. E' attivo il venerdì dalle 9.00 alle 12.30 dietro appuntamento da fissare alla segreteria di via Garibaldi.

Dall'altra parte c'è l'accoglienza del servizio sociale professionale, un ascolto immediato, da parte di un assistente sociale, per le persone già seguite. E' attivo il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 e il giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.30. Non serve l'appuntamento. Tutte le informazioni sono comunque reperibili nel sito del Comune di San Giovanni. 

 

Per l'Amministrazione comunale è una maniera per andare incontro in modo puntuale e preciso alle esigenze dei cittadini rispondendo alle loro necessità e richieste.

 

 

Sociale

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE