27, Aprile, 2024

Il giorno dopo, la soddisfazione di Simona Neri: “Ora lavoriamo per il comune unico”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La neo eletta prima cittadina di Laterina e Pergine commenta il voto: “Vittoria per pochi voti, siamo contenti, ora lavoriamo per il nuovo comune unico in cui abbiamo sempre creduto”. Ancora nessuna decisione ufficiale sul fronte degli assessori

È visibilmente soddisfatta, all'indomani della lunga notte dello spoglio elettorale, Simona Neri: neo sindaco del comune unico di Laterina e Pergine, ha vinto le elezioni del 29 luglio seppure di una manciata di voti, 70 per la precisione. Fino a metà scrutinio, le sezioni di Ponticino e Pergine avevano lanciato in testa il suo maggiore competitor, Stefano Bellezza, che si è dovuto arrendere all'evidenza a tarda notte, quando sono arrivati i dati di Laterina ma soprattutto Montalto, dove è stato un plebiscito per Neri a spostare la lancetta verso la candidata di Uniti per Laterina e Pergine. 

"Sono contenta, è una soddisfazione perché siamo stati scelti come prima amministrazione che guiderà il comune unico, e siamo un gruppo che ha sempre creduto nel progetto di fusione, lo ha proposto e sostenuto fin dall'inizio", ha commentato Simona Neri. 

Non si sbilancia sui nomi dei componenti della sua giunta: "Adesso vedremo come sono andati i candidati consiglieri con le preferenze, poi decideremo anche in base al consenso. In ogni caso ho invece ben in mente il programma che porteremo avanti nel 2018: oltre alle opere già finanziate dalle precedenti amministrazioni, come abbiamo detto in campagna elettorale punteremo su decoro urbano e sicurezza". 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati