26, Aprile, 2024

Il cantiere per la terza corsia dell’Autosole arriva sul territorio rignanese. Via alla bonifica dei terreni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il cantiere si aprirà nella zona fra il viadotto San Giorgio e l’area di parcheggio di Rignano

Il cantiere per la costruzione della terza corsia dell'A1 nel tratto fra Incisa Reggello e Firenze Sud arriva fino al territorio comunale rignanese. Qui inizieranno in questi giorni i primi lavori propedeutici, con la bonifica dagli eventuali residuati bellici e la sistemazione dell'area di cantiere. 

A darne notizia è stata Autostrade, in una nota: "Autostrade per l'Italia sta procedendo alla realizzazione della terza corsia sull'A1, nel tratto Firenze Sud-Incisa Reggello. Il cronoprogramma prevede l’avvio di alcuni interventi nel Comune di Rignano sull'Arno, fra il viadotto San Giorgio e l'area di parcheggio Rignano". 

In particolare, "Per la realizzazione di due nuovi viadotti, il Ribuio e il Massone, nell’ambito del progetto, oltre agli imbocchi della nuova galleria del San Donato", Autostrade ha informato gli enti territoriali interessati del fatto che "sono state avviate attività propedeutiche ai cantieri, che consistono nella bonifica della zona da eventuali residuati bellici e nella ripulitura da arbusti con operazioni di disboscamento, nel pieno rispetto delle procedure previste".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati