26, Aprile, 2024

Il Calcit dona alla chiesa dell’ospedale il crocifisso dell’artista Renzo Brandi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’opera, in pietra artificiale policroma di circa 1 metro di altezza, è stata affissa nella chiesa dell’ospedale ed è stata benedetta dal vescovo di Fiesole

Insieme alla Tomosintesi mammaria il Calcit Valdarno ha donato all'ospedale della Gruccia il crocifisso realizzato dall'artista Renzo Brandi.

L’opera, in pietra artificiale policroma di circa 1 metro di altezza, è stata affissa nella chiesa dell’ospedale ed è stata benedetta dal Vescovo di Fiesole Monsignore Mario Meini.

“E’ gratificante e di grande soddisfazione sapere che il crocifisso resterà nel territorio valdarnese – ha dichiarato l’artista – Ho realizzato l’opera nel lontano 1978 per una chiesetta di Castiglion della Pescaia, Quando è stata dismessa, me l’hanno riconsegnata e ho deciso di donarla al Calcit. La decisione di collocarla nella chiesa della Gruccia mi ha trovato assolutamente d’accordo. Grazie a tutti per questa bella opportunità”.

Brandi è stato ringraziato dal direttore generale della Asl a nome di tutta la comunità: “Sottolineo il grande valore morale che ha la donazione di un crocifisso. Grazie a Renzo Brandi e al Calcit per la loro generosità. Con questa opera, la nostra chiesa viene ulteriormente abbellita e siamo felici che sia più accogliente per chi la frequenta”.

“Sono molto soddisfatto di essere qui stamani, prima per la tomosintesi e adesso per questo crocifisso – ha detto il Vescovo di Fiesole Mario Meini, che ha benedetto l’opera – Mi fa piacere vedere una sanità che lavora in team, che si parli di presa in cura del paziente e che ci siano belle notizie per la nostra comunità. Grazie a Brandi per questo splendido crocifisso e grazie al Calcit per l’impegno quotidiano che dimostra”.

 

Articoli correlati