07, Maggio, 2024

Circonvallazione di Rignano, la Metrocittà approva i progetti per il secondo lotto. Via libera alla procedura di gara

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Approvato il progetto esecutivo del secondo lotto della circonvallazione di Rignano, sulla Sp 89 del Bombone: opera da oltre 4 milioni di euro, attesa da anni. Sono già stati espropriati i terreni, ora parte l’iter per l’apertura della gara di affidamento. I lavori potrebbero partire nella prima metà del 2018

Si compie un altro passo in avanti, per il completamento della circonvallazione di Rignano. La Città Metropolitana di Firenze ha infatti appena approvato il progetto definitivo ed esecutivo del secondo lotto, sulla provinciale del Bombone: solo due mesi fa erano state chiuse le procedure di esproprio, ora questo nuovo step.

Il prossimo passaggio sarà l'apertura del bando di gara per l'affidamento dei lavori, che avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa: la consegna del cantiere presumibilmente si potrebbe tenere entro la prima metà del 2018.

Opera attesa da a anni a Rignano, la circonvallazione in questo secondo lotto ha un costo che si attesta sui 4 milioni e 300mila euro.  Il primo lotto della circonvallazione, terminato e collaudato nel 2010, collega già Pian dell’Isola a Villa Pepi; quello da costruire è invece il collegamento tra Villa Pepi e la Sp89 del Bombone, in località “La Madonna”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati