26, Aprile, 2024

Giudice di pace, il Comitato: “Chiesto l’incontro alla Conferenza dei Sindaci, aspettiamo una risposta”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Continua il pressing del Comitato nato per chiedere alle istituzioni un impegno concreto per riportare il Giudice di pace in Valdarno. L’ultimo atto è una lettera inviata al Presidente della Conferenza dei sindaci del Valdarno, Viligiardi

"Abbiamo inviato una richiesta urgente d'incontro alla Conferenza dei Sindaci del Valdarno: purtroppo al momento non abbiamo risposte ma confidiamo in un incontro a breve". A parlare sono i membri del Comitato "Ora o mai più", nato a tutela della giustizia di prossimità in Valdarno. 

Non si ferma dunque il lavoro per sollecitare le istituzioni, in particolar modo i comuni del Valdarno, a compiere gli atti necessari per riaprire l'ufficio del Giudice di Pace in Valdarno, chiuso da dicembre 2014. Le adesioni al Comitato continuano e dai prossimi giorni, per chi vorrà maggiori informazioni, saranno attivati un sito web e una pagina facebook.

"Considerato che è in corso, anche tra i sindaci, un intenso dibattito attorno al tema della Giustizia di prossimità – si legge nella lettera inviata al Presidente della Conferenza dei sindaci, Maurizion Viligiardi – siamo a richiederLe un incontro ufficiale con tutti i suoi colleghi valdarnesi per approfondire la tematica dell’importanza del mantenimento della sede distaccata del Giudice di Pace".

"Auspichiamo che questo incontro possa avvenire prima che la Conferenza dibatta sulla questione perché crediamo che un confronto costruttivo possa contribuire in modo fattivo sia a chiarire l’importanza della scelta di mantenere il presidio sia a dare nuovo ed ulteriore impulso". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati