17.06.2017  12:55

Giornata nazionale dei piccoli Musei: partecipano il Paleontologico e il Cassero

di Monica Campani
L'evento si terrà domenica 18 giugno. L'ingresso è gratuito


commenti

Data della notizia:  17.06.2017  12:55

Partecipano anche il Cassero e il museo paleontologico di Montevarchi alla Giornata nazionale dei piccoli musei organizzata per domenica 18 giugno dall'Associazione nazionale piccoli musei.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di fare conoscere il vero volto dei piccoli musei, la loro importanza, il loro ruolo, e le loro specificità.

"Baluardi preziosi per la tutela e la valorizzazione dei beni materiali e immateriali di ogni territorio, i piccoli musei – presenti a centinaia lungo il territorio nazionale –custodiscono tradizioni, incarnano identità locali e in certi casi investono anche su ricerca e innovazione. Conservando, rispetto ai musei di grandi dimensioni, una specificità importante: un legame più stretto con il territorio e la propria comunità, la vocazione all'accoglienza, la capacità di offrire esperienze originali ai visitatori".

La Giornata nazionale dei piccoli Musei si caratterizzerà per le porte aperte e l’ingresso gratuito, ma anche per un dono che verrà consegnato a tutti i visitatori.

 

 

Cultura

 
comments powered by Disqus