26, Aprile, 2024

Giornata mondiale dell’ambiente. Podere Rota partecipa ad “Impianti aperti virtual tour

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La giornata che si terrà il 5 giugno è promossa da Fise Assoambiente in tutta Italia

Giornata mondiale dell’Ambiente: Fise Assoambiente (Associazione delle imprese di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali ed attività di bonifica)urbani e speciali ed attività di bonifica) promuove per il prossimo 5 giugno la seconda edizione dell’iniziativa “Impianti aperti”. Per l'occasione diversi impianti di eccellenza nella gestione dei rifiuti apriranno virtualmente i propri cancelli, guidando i cittadini in un tour digitale  alla scoperta delle più avanzate tecnologie di gestione rifiuti. Tra gli 11 impianti che partecipano figura anche quello di Podere Rota a Terranuova.

"La campagna, alla seconda edizione, ha come obiettivo il superamento di pregiudizi e stereotipi che spesso impattano negativamente sulle attività, aumentando la conoscenza e la consapevolezza dei meccanismi e del funzionamento della gestione dei rifiuti". “Il settore della gestione rifiuti è uno dei pochi che anche durante il lockdown ha continuato ad operare, assicurando pulizia e decoro delle nostre città –  ha evidenziato il Presidente di FISE Assoambiente, Chicco Testa – E’ oggi più che mai necessario sostenere una cultura che dia risalto alla capacità innovativa, in grado di creare valore e occupazione nei territori in cui si sviluppa”.

 

Dal 5 giugno saranno disponibili sul sito FiseAssoambiente  i video che illustrano le attività di alcune tra le più innovative aziende presenti sul territorio nazionale.

 

Articoli correlati