26, Aprile, 2024

Festa degli Alberi: dopo 50 anni torna l’antica tradizione legata alla natura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In piazza della Repubblica tanti bambini e la Filarmonica G Verdi. I discorsi del sindaco Sergio Chienni e del dirigente scolastico Alberto Riboletti

Era dal 1967 che a Terranuova mancava la Festa degli Alberi, l'antica tradizione che lega i bambini alla natura. L'ultima volta sono state sistemate piante in un tratto della zona di Pernina e del torrente Ciuffenna, questa mattina, invece, gli alberi sono stati posizionati in viale Europa. La Festa degli Alberi è stata ancora una volta una gioia soprattutto per i bambini.

La manifestazione è stata organizzata, su idea di Marco Battagli, dall'Istituto comprensivo Giovanni XXIII°, dalla Parrocchia di Santa Maria e dall'amministrazione comunale. Vi hanno preso parte i bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado e della scuola paritaria dell’infanzia Santa Maria.

In piazza della Repubblica la Filarmonica G. Verdi ha suonato l'inno nazionale rivolto all'Arcipreture per ricordare Mons. Donato Buchicchio, Mons. Amelio Vannelli e Mons. Felice Francioni. Poi i discorsi del sindaco di Terranuova Sergio Chienni e del dirigente scolastico Alberto Riboletti.

Articoli correlati