26, Aprile, 2024

Entrano nel vivo i lavori per l’abbattimento dello Spremiagrumi: la prossima settimana inizia la vera demolizione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Entrano nel vivo i lavori per la demolizione dello “Spremiagrumi”, l’ascensore davanti al municipio mai entrato in funzione. La prossima settimana inizia l’abbattimento della struttura. E l’amministrazione presenterà il progetto di riqualificazione della piazza in un’assemblea pubblica.

Continuano i lavori in Piazza della Repubblica nel centro di Rignano sull'Arno. E la prossima settimana inizierà l’abbattimento vero e proprio del cosiddetto “Spremiagrumi”.
 
Da giovedì 19 marzo è chiuso temporaneamente il sottopassaggio che collega la piazza ai binari della stazione per permettere la creazione del cantiere necessaria alla nuova fase di interventi  rimane accessibile comunque il collegamento tra i due binari e via Roma.
 

La ditta incaricata già nelle scorse settimane aveva iniziato la rimozione delle parti metalliche e dell'ascensore che da lustri era inutilizzabile. Domani inizierà l’installazione dei ponteggi e la prossima settimana inizierà, salvo contrattempi, l’abbattimento vero e proprio della struttura.
 
Buone notizie insomma per i cittadini, che hanno a gran voce richiesto negli anni l’abbattimento dell’ascensore realizzato da Toraldo di Francia ma mai entrato in funzione. L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Lorenzini prossimamente renderà partecipe la cittadinanza sul progetto di riqualificazione e di recupero degli spazi della piazza.

Articoli correlati