26, Aprile, 2024

Enel al lavoro sulla linea elettrica di Montevarchi, giovedì l’intervento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Enel distribuzione installerà nuovi interruttori di rete, per garantire migliore qualità del servizio elettrico e tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. Giovedì i lavori richiederanno un’interruzione temporanea dell’energia a un ristretto gruppo di utenze

Enel distribuzione al lavoro per potenziare un’ampia porzione di rete elettrica a Montevarchi: giovedì 16 marzo la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, procederà al restyling completo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione elettrica alla zona di viale Diaz, via Vespucci, via Colombo, via Marconi e aree limitrofe.

Le squadre operative di e-distribuzione installeranno nelle cabine di trasformazione interruttori di ultima generazione, che sono in grado di svolgere la stessa funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche saranno anche rinnovate in tutta la parte di impiantistica elettromeccanica.

L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico del Valdarno aretino che nel 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Per consentire i lavori in programma giovedì sarà necessario interrompere l'energia elettrica ad alcune utenze: e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, è riuscita a circoscrivere l’area di interruzione a un gruppo ristretto, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Questo il piano dei lavori: giovedì 16 marzo, dalle ore 8:45 alle 13:00, Montevarchi, viale Diaz civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 14/b, da 16/c a 18, da 18/b a 18/c, da 22 a 24, 28, 32, da 36 a 42, da 1 a 3, 11, 15, da 19 a 21, 25, sn (senza numero); via Filzi civ. 14; via Vespucci civ. da 10 a 10a, da 1 a 11, 19, da 23 a 25, sn; Via Colombo civ. 13, sn; via Gorizia civ. da 22 a 24, 28, da 21 a 23; via Marconi civ. da 6 a 6/b; loc. scambio Levanella sn; via Caboto 7, sn.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati