26, Aprile, 2024

Doppietta della Delio Gallina Colosio nella notturna di Levane

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Filippo Tagliani vince per distacco davanti al compagno di squadra Thomas Calzaferri; sul terzo gradino del podio Gabriele Bonechi (Team Cervelo), che si è aggiudicato la volata del gruppo

Delio Gallina Colosio sugli scudi nella decima edizione del "Trofeo Polverini arredamenti", la gara in notturna che come tradizione ha avuto il suo epilogo in un circuito di un paio di chilometri ricavato per la strade di Levane e da ripetere per trentacinque volte.

La squadra bresciana ha centrato il successo con Filippo Tagliani (quarto alloro stagionale), che ha tagliato il traguardo con 1'20" sul compagno di squadra Thomas Calzaferri e circa 1'30" sul gruppo, regolato da Gabriele Bonechi (Team Cervelo), che si è così aggiudicato il gradino più basso del podio.

Nella prima parte della gara si sono registrati vari tentativi di fuga annullati quasi subito dalla reazione del gruppo. La corsa si è fatta incerta  e combattuta una volta entrati nell'anello di Levane, fino a quando Tagliani non ha piazzato l'allungo che è poi risultato decisivo per la vittoria.

Articoli correlati