26, Aprile, 2024

Donatella Milani torna ad esibirsi nella ‘sua’ Montevarchi, sabato sera il concerto in piazza XX Settembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 3 settembre torna ad esibirsi live a Montevarchi Donatella Milani: porterà in piazza la sua Pop-opera “ON AIR” The Best, un saggio-spettacolo dove Donatella, oltre ad esibirsi con i suoi successi, presenta uno show con tutti gli allievi della sua scuola

Sarà protagonista nella sua città, con un concerto-show live che vedrà sul palco anche gli allievi della sua scuola: Donatella Milani torna ad esibirsi a Montevarchi sabato 3 settembre, alle ore 21:30, in piazza XX Settembre. Uno degli eventi più attesi delle festività del Perdono 2016.

La cantante montevarchina si esibirà nella sua Pop-opera: “ON AIR” The Best (Canzoni dalla radio), un saggio spettacolo in cui Donatella, oltre ad esibirsi live con i suoi successi, propone un vero e proprio show con taglio teatrale, nel quale si esibiscono tutti gli allievi della sua scuola. Una mega radio virtuale – Radio “D” – e una cronologia di canzoni dagli anni '60 ad oggi, con coreografie danzanti e contributi video di illustri colleghi della musica italiana e dello spettacolo. Oltre 25 allievi, 4 ballerini con coreografie a cura della stessa Donatella e dello Studio di danza Caroline di Montevarchi, per uno spettacolo che si sposterà anche in altre piazze italiane.

Donatella è reduce da un tour in tutta Italia, dopo l’apparizione televisiva su Rai Uno nel programma“I migliori anni” di Carlo Conti, nel quale ha riproposto il celebre brano “Volevo dirti”, con il quale nel 1983 è arrivata al secondo posto al Festival della canzone italiana di Sanremo, brano da lei composto insieme a Zucchero Sugar Fornaciari. In seguito è stata anche autrice di molti brani, fra cui “Su di noi” per Pupo e grandi successi per Gerardina Trovato, a partire da “Non ho più la mia città”. Attualmente dirige la sua Scuola di Canto e spettacolo, nella quale ha dmesso a disposizione la sua carriera artistica nei confronti di coloro che vogliono approcciarsi nel mondo della musica. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati