26, Aprile, 2024

Domenica di Carnevale, torna l’ordinanza per un divertimento in sicurezza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Divieto di scoppiare petardi e usare schiuma, vietati anche i manganelli. L’ordinanza del comune di Rignano punta a garantire a tutti di divertirsi senza rischi

Si svolgeranno domenica nel centro di Rignano i corsi mascherati del Carnevale: e per la giornata tornano anche i divieti contenuti nell'apposita ordinanza firmata dal sindaco, per garantire a tutti un diveritmento in piena sicurezza.

Vietato ad esempio usare manganelli di plastica o altri oggetti contundenti, lanciare mortaretti o petardi, usare schiume da barba spray, gettare farina, uova, talco e qualsiasi altro materiale imbrattante, ma anche schizzare acqua. Consentito invece l'uso di coriandoli e stelle filanti, anche spray purché con marcatura CE.

Per tutta la giornata saranno in vigore anche alcuni divieti di sosta e di transito nei tratti del centro urbano in cui sfileranno i carri: ogni indicazione (compresi alcuni cambi di senso di marcia) sarà segnalata anche da cartelli sul posto. La zona interessata comprende via Mazzini, via Alderotti, via XX Settembre, via della Stazione, via Vittorio Veneto, piazza dei Martiri, via della Pieve, piazza XXV Aprile, piazza Caduti del Lavoro, via Indipendenza, via dell’Unità Italiana, piazza della Repubblica.atto compreso tra via Mazzini e piazza XXV Aprile, piazza Caduti del Lavoro e in via Indipendenza, da via Caduti del Lavoro a via Garibaldi, via dell’Unità Italiana, piazza della Repubblica.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati