26, Aprile, 2024

Covid-19, Elisa Tozzi, Lega: “Riaprire subito per non morire, adesso o mai più”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La reggellese Elisa Tozzi auspica una celere riapertura delle attività

Elisa Tozzi, reggellese, responsabile provinciale di Firenze della Lega, interviene sulla situazione attuale e auspica una celere riapertura delle attività.

"Riaprire subito per non morire, adesso o mai più. Questa è la realtà che vivono imprenditori ed esercenti nei nostri comuni e per questo sono necessarie  responsabilità ed attenzione per il settore nevralgico dell'economia del territorio. C’è una crisi profonda contro la quale, a detta di molte associazioni, non sono state date risposte soddisfacenti e senza liquidità immediata sono a rischio circa 300 mila posto di lavoro solo nel settore di bar e ristorazione. Occorre velocizzare le riaperture pur nella sicurezza generale".

"E’ indispensabile l’impegno forte anche dei nostri Comuni per sensibilizzare i competenti livelli istituzionali sulle criticità che gli ulteriori ritardi potrebbero innescare sul tessuto commerciale e produttivo delle realtà locali. In questi giorni ci sono stati molteplici appelli dai più vari settori produttivi: il mondo della ristorazione, duramente colpito, il mondo delle produzioni vinicole ed agricole, bar, strutture ricettive, fino alle pelletterie ed alla manifattura: imperativo è’ ripartire. Chiediamo che il confronto con gli enti territoriali in questo quadro sia imprescindibile e costante affinché le misure che verranno adottate siano realmente aderenti alle esigenze delle comunità locali e delle realtà produttive artigianali e commerciali presenti. Oltre alle grandi aziende spesso le realtà più fragili sono i negozi di vicinato o le piccole imprese familiari e questo patrimonio deve essere tutelato e salvaguardato".

Articoli correlati