26, Aprile, 2024

Cotto Pratigliolmi: domani l’incontro con il Prefetto di Arezzo. Attesa per i 54 lavoratori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una delegazione di sindacati e dipendenti sarà ricevuta dal Prefetto Anna Palombi: al centro dell’incontro, l’attuale fase di arresto delle trattative in merito alla crisi dell’azienda di Faella

Vigilia di un incontro importante per i lavoratori della Cotto Pratigliolmi, storica azienda di Faella di produzione artigianale di cotto di alta qualità. L'azienda, finita in crisi la scorsa estate, sembrava avviata verso il passaggio ad una nuova proprietà, quando tutto si è fermato a febbraio scorso a causa di pignoramenti e blocco dei conti da parte della Guardia di Finanza, legati soprattutto al mancato pagamento di Iva pregressa. 

I sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil avevano annunciato per questo la richiesta di un incontro urgente con il Prefetto di Arezzo, per capire se ci siano margini di manovra che consentano, almeno, di riaprire eventuali trattative. I dipendenti attuali dell'azienda sono 54, con un'età media che si attesta intorno ai cinquanta anni. 

Domani 23 aprile i sindacati insieme ai lavoratori saranno in piazzetta Poggio del Sole ad Arezzo: l'appuntamento è per le 9.30 e alle ore 10 una delegazione sarà ricevuta dalla Prefetta Anna Palombi.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati