20, Aprile, 2024

Castello di Sammezzano, un mese alla prossima vendita. Save Sammezzano: “Speriamo in investitori seri e lungimiranti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La notizia della nuova asta, pubblicata da Valdarnopost, ha già fatto il giro del web, dove il castello di Leccio è particolarmente amato. Il Comitato che lo ha candidato ai Luoghi del Cuore del Fai (portandolo alla vittoria) ora spera in un progetto per ridare un futuro a Sammezzano

Manca poco più di un mese alla prossima chiamata per la vendita all'asta del Castello di Sammezzano e di tutte le proprietà collegate: l'appuntamento è fissato per il 9 maggio, per una vendita in buste chiuse e senza incanto. La notizia, pubblicata qualche giorno fa da Valdarnopost, è stata condivisa sui social e ha fatto il giro del web, dove il Castello ha un seguito molto forte, anche oltre i confini nazionali. 

Oggi il Comitato Save Sammezzano, che ha candidato il Castello di Leccio ai Luoghi del Cuore del Fai e, raccogliendo migliaia di firme, l'ha portato fino alla vittoria, commenta con un post su facebook la notizia. 

"Siamo punto e a capo come un anno fa, e considerando che un ulteriore anno in stato di inattività e noncuranza non ha certamente fatto bene a Sammezzano, riteniamo questa una buona notizia. L'unica possibilità di salvezza per Sammezzano è infatti che si facciano avanti investitori seri e lungimiranti disponibili a recuperarlo e rimetterlo in attività per il bene della collettività".

"Noi, come Save Sammezzano, ci impegniamo fin da subito sia a mettere i nostri canali comunicativi a disposizione di ogni potenziale investitore (e delle attività che deciderà di svolgere a Sammezzano qualora fosse disponibile a recuperarlo) che a dimostrare, con le competenze ed i progetti che abbiamo a disposizione, che Sammezzano si rivelerebbe un buon investimento anche dal punto di vista economico, oltre che dal punto di vista socio-culturale. Adesso, più di prima, c'è bisogno di andare avanti a testa bassa per la salvezza di Sammezzano". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati