26, Aprile, 2024

Emmaus Laterina ospita il campo di volontariato internazionale “Passione civile”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al via da oggi al 27 agosto il campo internazionale di volontariato per il secondo anno consecutivo. I ragazzi prenderanno parte all’attività della comunità, al lavoro negli orti sociali e ad attività con Legambiente e l’Istituto Agazzi di Arezzo. In programma anche due iniziative aperte al pubblico

Inizia oggi, domenica 13 agosto, il campo di volontariato internazionale "Passione civile" presso la comunità Emmaus di Laterina per il secondo anno consecutivo, che si concluderà domenica 27 agosto. Protagonisti giovani provenienti da tutta Europa, sia in gruppo che in famiglia o singoli.

I volontari parteciperanno attivamente alle attività della comunità con la raccolta e vendita di materiale usato presso il mercatino solidale, oltre ad attività con Legambiente Arezzo e l'Istituto Agazzi. Nel primo caso i giovani saranno impegnati negli orti sociali e il 23 agosto a San Leo per "Puliamo il mondo".
Ad Agazzi si svolgeranno lavori di riqualificazione del parco nei pressi dell'Istituto, oltre ad attività all'interno del programma dei campi per bambini disabili e non.

Durante le due settimane di campo, sono in programma due appuntamenti pubblici: venerdì 18 agosto a Ponticino al parco Abbé Pierre (intitolato al fondatore della comunità Emmaus) un concerto di Piergiorgio Faraglia e letture di brani dell'Abbé Pierre, mentre giovedì 24 agosto l'esibizione di band locali presso l'Istituto Agazzi.

L'iniziativa è organizzata dalla comunità con il patrocinio del comune di Laterina. Per tutto il mese di agosto, inoltre, prosegue l'attività della comunità con la raccolta di materiale usato dell'usato e il mercatino solidale aperto ogni martedì e giovedì pomeriggio (ad eccezione del 15 agosto) e il sabato per l'intera giornata.

 

 

 

Articoli correlati