28.08.2016  00:30

Bolkstein: gli ambulanti si incontrano in vista del convegno e della manifestazione a Roma

di Monica Campani
Alle 18.00 nel ristorante F.lli Giusti di Prulli al Montanino si terrà un'assemblea degli ambulanti. Sul tavolo della discussione il convegno che si terrà il 5 settembre in Regione e la manifestazione nazionale a Roma del 28 settembre


Non si fermano gli ambulanti e l'associazione Assidea, dopo le ferie estive, inizia a programmare insieme le iniziative da intraprendere per salvare il lavoro di tanti toscani. In calendario il convegno che si terrà il 5 settembre in Regione e la manifestazione nazionale a Roma del 28.

D'altronde la direttiva europea Bolkstein se attuata così come è stata recepita dall'Italia comporterebbe l'azzeramento delle licenze e lavoro a rischio per tante persone. Dopo la manifestazione di protesta a Firenze, gli interventi dell'onorevole Becattini e del consiglio regionale della Toscana ( vedi articoli associati) adesso gli ambulanti vanno avanti.

Nel pomeriggio alle 18.00 presso il ristorante F.lli Giusti del Montanino di Reggello si ritroveranno per discutere delle prossime iniziative: la manifestazione a Roma che si terrà il 28 settembre e il convegno in Regione del prossimo 5 settembre.

L'associazione Assidea chiede l'estromissione degli ambulanti dalla direttiva Bolkstein e per discutere delle ripercussioni e delle possibili soluzioni ha organizzato l'incontro al quale saranno presenti politici e parlamentari di diverse estrazioni politiche.

Cronaca / Economia

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
In Italia la lista degli sponsor dell’accoglienza s...
Arbër Agalliu Aga
Paroleincrociate
“Non si può elogiare uno spietato assassino come Mi...
Julian Carax
Un.Dici
#LAStories Vol 5 : una settimana a Los Angeles, la raccol...