27, Aprile, 2024

Bekaert, Marchetti e Stella, FI: “Pronti a tutto pur di salvare lavoratori e sito produttivo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Forza Italia chiede un impegno collettivo di politica e istituzioni, “Ci dobbiamo provare tutti insieme e con ogni mezzo”

"Pronti a tutto per evitare la chiusura della Bekaert di Figline e la perdita dei 318 posti di lavoro", ad annunciarlo è stato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti all’aula dell’Assemblea toscana dove era in discussione la mozione sulla vertenza Bekaert. La mozione unitaria assimila, tra le altre presentate successivamente, quella presentata proprio da Marchetti il 22 giugno scorso per invocare dalla Regione un’azione incisiva e non solo di osservazione a tutela dei 318 lavoratori e della capacità produttiva del sito valdarnese.

"Richiamiamo l’attenzione – affermano Marchetti e Stella – a che ci sia davvero ogni sforzo per evitare la possibile e imminente chiusura dello stabilimento. La strategia, da parte della multinazionale, pare proprio quella di eliminare concorrenti in ambito europeo, e forse noi contro questa dinamica non avremo molti argomenti. Ma dobbiamo provarci. Un impegno forte e collettivo di politica e istituzioni va messo assolutamente in campo. Noi siamo pronti a schierarci al fianco dei lavoratori con le altre forze politiche per fare tutto quanto necessario ad evitare la chiusura dell’azienda".

Articoli correlati