26, Aprile, 2024

Alla II° Biennale di architettura di Pisa – LabQ2017 anche i fratelli Matassoni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli architetti Alessandro e Leonardo Matassoni di Montevarchi partecipano a questo importante evento, in programma dal 19 al 28 novembre, con il progetto ‘Villamanta’

Architettura Matassoni di Montevarchi alla II° Biennale di architettura che si terrà a Pisa dal 19 al 28 novembre. I due professionisti partecipano con il progetto 'Villamanta' nella sezione "Refresh", riguardante "la tecnologia applicata al fabbisogno idrico per uno sfruttamento sostenibile della risorsa acqua negli edifici e nei sistemi, urbani e di paesaggio", su invito del critico Luigi Prestinenza Puglisi.

Il tema della Biennale è "Le Città e l'Acqua: un laboratorio verso il futuro" e affronta le interazioni che le città europee e del mediterraneo stanno instaurando con essa.

Il progetto di Architettura Matassoni è stato oggeto di una mostra personale a Roma nel 2014 accolta negli spazi di INTERNO 14, lo spazio espositivo dell'AIAC, l'Associazione Italiana di Architettura e Critica. 

Oltre al progetto degli architetti di Montevarchi, annoverati tre le eccellenze del Valdarno, a LabQ 2017 saranno esposti quelli di altri prestigiosi studi di architettura di livello internazionale tra cui quelli dello studio Renzo Piano Building Workshop, Rudy Ricciotti, Tamassociati, Topotek, Bernard Khoury, MBM Arquitectes, Francisco Mangado, Atelier(s) Alfonso Femia, Alvaro Siza, Carlos Ferrater, Stefano Boeri, BIG, EMBT, e molti altri provenienti da tutta Europa e Paesi del Mediterraneo.

 

Articoli correlati