27, Aprile, 2024

A Forestello nasce l’area di sgambatura per cani. 78mila euro dalla Regione Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’area di sgambatura e socializzazione potrà essere utilizzata anche da chi adotta un cane al Canile rifugio

Nascerà presto al Canile rifugio di Forestello un'area sbambatura e socializzazione per cani. La Regione Toscana, infatti, accogliendo la richiesta dell'amministrazione comunale di Cavriglia ha stanziato un finanziamento di 78mila euro.

Nel nuovo spazio protetto e recintato anche chi adotta un cane nel Canile rifugio gestito da Enpa Valdarno potrà far muovere in libertà e senza guinzaglio il proprio animale insieme agli educatori rispondendo alle esigenze di movimento, e quindi di salute, e di formazione dei cani e dei loro padroni.

“Il grado di civilità di una collettività si misura anche dalle attenzioni che riesce a offrire agli animali che vivono con l'uomo. L'area di sgambatura e socializzazione di prossima realizzazione – ha affermato il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – è un'ulteriore tassello e un ulteriore riconoscimento del grande impegno che abbiamo condotto insieme agli altri comuni del Valdarno aretino e fiorentino coinvolti nel progetto.”

"È per me motivo di soddisfazione che la Regione Toscana abbia riconosciuto valido e finanziato con un importo di circa 78 mila euro – ha affermato il consigliere regionale della Toscana Valentina Vadi – il progetto per la realizzazione di una zona di sgambatura e socializzazione per i cani accolti nel Canile Rifugio e nel Canile Sanitario, nell'area del Forestello, gestiti con passione e professionalità da Enpa Valdarno. Un'ottima notizia per i Comuni del Valdarno aretino e fiorentino, considerato anche il fatto che solo due progetti in tutta la Toscana hanno trovato accoglimento e sono stati finanziati, a dimostrazione, nuovamente, di quanto la struttura del Canile del Valdarno sia moderna ed innovativa nell'accoglienza e nella cura dei cani".

 

 

 

Articoli correlati