Dopo l’eliminazione dalla fase nazionale della Coppa Italia di eccellenza per mano del Terre di Castelli, il Terranuova Traiana è atteso dal turno di riposo, utile per riprendere fiato dopo un periodi molto intenso.
I valdarnesi saranno quindi alla finestra e guarderanno sia il risultato del Signa, al secondo posto in classifica con due punti di vantaggio e che ha già effettuato il turno di riposo, sia dello Scandicci. che insegue a tre lunghezze di ritardo e deve ancora riposare.
Il Terranuova Traiana si presenta a questa sosta con 49 punti punti frutto di 14 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Inoltre può vantare la difesa meno battuto del girone, con soltanto 12 reti incassate (solo due in casa).
Da adesso in poi i valdarnesi butteranno tutte le loro energie nel campionato, perché se è vero che a questo punto il Siena lo ha già vinto, si può sempre lottare per la conquista del secondo, la migliore posizione nella griglia play-off. Per riuscire in ciò si dovranno evitare distrazioni e dare il massimo in ogni partita da qui alla fine del campionato.