Domenica il circuito di Miravalle ha ospitato la settima prova del campionato toscano di motocross, per una serie di gare spettacolari e combattute.
I vincitori assoluti sono stati Duccio Panchetti, categoria 65 Debuttanti; Federico Sartini, categoria 65 Cadetti; Lapo Aglietti, categoria 85 jJunior; Niccolò Mannini, categoria 85 Senior; Lorenzo Cucini, Fast MX1; Iacopo Fabbri, Fast MX2; “Salvinik”, Junior 125; Andrea Cipriani, Senior 125; Pierluigi Bandini, Veteran MX1; Stefano Caselli, Veteran MX2; Tommaso Maestrini, Challenge MX1, e Marco Giannini, Challenge MX2.
Ad attribuire un significato particolare alla giornata è stata l’attenzione che il Brilli Peri e il comitato toscano della Federmoto hanno riservato a una componente ormai molto importante come il motocross femminile. A rendere, significativa la circostanza, la presenza di una giovane donna, Floriana Parrini, valdarnese d’origine, ex-pilota, che, in mezzo a tanti colleghi maschi, ha il titolo di Tecnico di 1° livello della Federmoto, una qualifica che si ottiene solo a costo di grande impegno ed applicazione. Sul podio sono salite Carlotta Panchetti, Alice Dello Sbarba, Giovanna Corrado, Elena Rossi, Angel Pratesi e Noemi Anichini.
Numerose le prestazioni di rilievo fornite dai piloti di casa a cominciare da quella del giovanissimo Duccio Panchetti che continua ad essere dominatore assoluto del campionato della 65 Cadetti. Sul terzo gradino podio della 65 Cadetti, è salito invece Kristian Consegni le cui prestazioni sono sempre più convincenti. Un’ideale medaglia di bronzo si è messa al collo anche Gabriele Napolitano in una 85 Senior che lo vede risalire costantemente posizioni. Due grandi soddisfazioni, sempre marcate Brilli Peri, sono venute infine dalla classe 125 Senior e dalla Veteran MX2. Nella prima categoria è tornato al successo Andrea Cipriani, campione toscano 2021 della ottavo di litro Nella Veteran MX2 si è invece imposto Stefano Caselli.