E’ in prognosi riservata all’ospedale di Careggi il 15enne che oggi, intorno alle 12.30, durante la gara della classe 125 dei Campionati regionali, è caduto con la moto al Miravalle Circuit di Montevarchi.
L’incidente è accaduto durante l’ultima prova del campionato toscano di motocross. Il giovane pilota era impegnato nella gara 1 della classe 125 quando, nell’atterraggio da un dosso, si è chiuso lo sterzo ed è stato proiettato in avanti, battendo il volto e la testa sul terreno.
“Il servizio medico del Moto Club Peri, organizzatore della manifestazione, è intervenuto immediatamente – fanno sapere dal Moto Club – i medici di gara Luca Corti, responsabile del servizio, e Saverio Dragoni, constatate le condizioni del giovane, hanno provveduto ad intubarlo, con uno strumento di cui si sono appositamente dotati; contemporaneamente è stato allertato il 118 che, con l’elisoccorso, ha condotto il ragazzo all’ospedale di Careggi, dove è stato ricoverato e dove sono in corso i necessari accertamenti”.
“Corti e Dragoni sono abitualmente i medici di gara del Brilli Peri, è proprio collaborando con il moto club montevarchino che si sono specializzati nel motocross, entrando nel giro delle grandi manifestazioni nazionali e internazionali per i quali sono appositamente formati; a loro si devono anche i corsi impartiti ai soccorritori e al personale di servizio in pista cha sa esattamente come intervenire, senza improvvisazione, in casi del genere”.
La foto è di repertorio


