17, Aprile, 2024

Al Politeama di Montevarchi le selezioni toscane di “Zelig Open Mic Tour”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Allo Spazio Politeama di Montevarchi arriva “Zelig Open Mic Tour”. Il Tour per scoprire talenti comici in tutta Italia, legato al celebre e prolifico spettacolo televisivo, farà tappa al Politeama per le due semifinali, sabato 6 e domenica 7 aprile, e per la finale del 20 aprile. Presente all’evento lo stesso direttore artistico di Zelig, Giancarlo Bozzo.

In esclusiva per le selezioni della regione Toscana, l’iniziativa “Zelig Open Mic Tour” approderà allo Spazio Politeama di Montevarchi con tre serate nel mese di aprile volte alla scoperta dei nuovi talenti comici italiani. Nelle serate, si esibiranno i 12 comici selezionati che verranno valutati dallo stesso pubblico presente, nelle due semifinali il prossimo weekend, 6 e 7 aprile, alle ore 21, per poi proseguire sabato 20 aprile per la serata finale. Dopo Palermo, Bari, Ravenna, Matera e Torino, proprio a Montevarchi verrà selezionato un altro vincitore, che avrà l’occasione di partecipare alla finalissima di “Area Zelig” in programma a Milano, importante trampolino di lancio per entrare nel cast dello spettacolo di Zelig. Le tre serate saranno presentate da Massi Fruchi e sarà presente lo stesso Direttore Artistico di Zelig, Giancarlo Bozzo.

Silvia Martini Chiassai sindaco di Montevarchi: “Un evento importante, ringrazio il Politeama e gli organizzatori perché sono riusciti a portare nella nostra città una data importante, quella delle selezioni di Zelig, l’unica tappa nella regione Toscana. Quindi per noi è un piacere ospitarli nella nostra città, ma anche un divertimento per coloro che andranno alle due date della semifinale, il 6 e 7 aprile, e poi alla finale il 20 aprile al Politeama, dove voteranno appunto i 12 aspiranti alla finalissima a Milano. Una trasmissione ormai seguita da tanti anni in tutta Italia e il fatto di ospitarla nella nostra città, in un luogo che ormai è diventato un punto di riferimento provinciale per tante tipologie di eventi, non solo per i giovani, ma anche per eventi di varia natura, l’ultimo per beneficienza, ci fa molto piacere che il nostro territorio ci possa offrire uno spettacolo di portata nazionale, sono certa che saranno tre serate di divertimento”.

Ares Bonechi Spazio Politeama: “Quando si è paventata la possibilità di ospitare le selezioni nazionali, in esclusiva per la regione Toscana, di “Open Mic di Zelig” c’è sembrata subito un’opportunità e una cosa positiva per il territorio. Un tipo di evento che si inserisce in un altro percorso importante che stiamo facendo per il teatro e la stand-up comedy, quindi è un altro tassello importante del lavoro di quest’anno. Ci saranno due semifinali, il 6 e il 7 aprile, con uno dozzina di comici a serata e poi la finale il 20 aprile, dove chi vincerà avrà l’onore e la possibilità di gareggiare nella finalissima nazionale di Milano, che poi porterà a partecipare a un evento effettivo insieme ai comici professionisti di Zelig”.

Sulle modalità di acquisto biglietti, ancora Bonechi: “È possibili acquistare i biglietti sia al botteghino della Spazio Politeama la sera dell’evento, sia nei punti vendita autorizzati, come per esempio il Bar della Stazione, sia online sul sito di ciaoticket scrivendo “Spazio Politeama Montevarchi Zelig”. Ci sono due tipologie di biglietto, quello con ingresso semplice a 10 euro e quello con anche l’apericena a 25 euro”.

Per l’acquisto dei biglietti visitare il sito www.ciaotickets.com.

Articoli correlati