31, Ottobre, 2024

Bucine: il sindaco Nannini nomina due nuovi assessori e completa la giunta. Deleghe anche ai consiglieri comunali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due nuovi assessori completano, a quattro mesi dalle elezioni amministrative, la giunta comunale di Bucine. Il sindaco Paolo Nannini ha comunicato le sue decisioni nell’ultima seduta di Consiglio comunale, che ha visto anche l’assegnazione di deleghe specifiche ad alcuni dei consiglieri comunali di maggioranza.

Spiega le sue decisioni il sindaco Nannini: “Avevo già scelto come vicesindaco Luca Moretti, che si occupa di bilancio, attività produttive, e ora anche di ambiente; e avevo già nominato assessore anche Silvia Cioni, che ha deleghe a sociale e sanità, ed ora ha ottenuto pari opportunità e politiche giovanili. Ho aspettato un po’ di tempo per capire bene le necessità del comune di Bucine, ed è chiaro per me che serviva rinnovamento ma anche esperienza. Quindi gli altri due assessori sono di grande esperienza: si tratta di Valerio Menchiari, che avrà un ruolo importante sul personale e le risorse umane per la riorganizzazione della macchina comunale, oltre allo sport e all’istruzione; e Paola Mugnai, avvocato, che ottiene deleghe a affari legali, associazionismo, e cultura”.

“In questa fase – ha aggiunto Nannini – ho affidato una serie di deleghe affini a quelle degli assessori anche ai consiglieri comunali della maggioranza. Ognuno di loro si occuperà di un ambito specifico, per far sì che inizino ad operare nell’ambito della macchina comunale, preparandosi a poter gestire il comune in futuro. Io ho sempre detto che sono un sindaco destinato a traghettare, e quindi la formazione dei ragazzi più giovani è per me fondamentale”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati