26, Aprile, 2024

Baby gang ad Arezzo, Cuzzoni (PD) e Ferrucci (Azione): “Sconcertati dal silenzio della Presidente della Provincia Chiassai”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Samuele Cuzzoni, Membro della segreteria Provinciale Giovani Democratici di Arezzo, e Francesco Ferrucci, Segretario di Azione Valdarno Montevarchi, intervengono su una vicenda di cronaca che ha visto protagonista una baby gang ad Arezzo. “Come rappresentanti del mondo giovanile in Valdarno non potevamo stare in silenzio di fronte a quello che sta accadendo ad Arezzo sulla questione Baby gang. Il gesto è assolutamente da condannare, non deve passare impunito, ma dalla Politica ci aspettiamo una riflessione più profonda”.

“Viviamo un contesto molto complicato. Dopo una Pandemia che ha tenuto lontani dai banchi e dalla vita sociale molti ragazzi della fascia adolescenziale, occorre ripensare al sistema delle politiche giovanili per aiutare chi più ha subito e sta subendo questo periodo storico. Le gesta e le azioni di ragazze e ragazzi sono richieste di aiuto, aiuto che deve arrivare dalla Politica, questa è la responsabilità di chi amministra le nostre città. Le sentenze dobbiamo lasciarle alla magistratura, alla Politica la responsabilità di dare risposte sociali a problemi sociali per il bene e la crescita della comunità. In tutto questo rimaniamo sconcertati dal silenzio della Presidente della Provincia Silvia Chiassai, sempre in prima linea e sui giornali su ogni inaugurazione o taglio di nastro, ma sui problemi che toccano i giovani si conferma un fantasma”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati