17, Aprile, 2024

Under 14, il Volley Arno è campione regionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine battono 3-1 l’Euroripoli in finale e conquistano il titolo toscano. Stagione perfetta per le ragazze di Lepri e Nannelli che a fine maggio lotteranno per il tricolore alle finali nazionali di Vasto

Il Volley Arno Montevarchi è campione regionale Under 14. Non si ferma la corsa delle ragazze di Maurizio Lepri e Sara Nannelli in un'annata fin qui strepitosa e che può ancora regalare delle sorprese.

Dopo aver dominato il campionato provinciale, chiuso da imbattute, e fatto lo stesso nella prima fase degli spareggi regionali, vinta con una sola sconfitta in 6 giornate, le montevarchine hanno raggiunto la semifinale toscana contro la Pallavolo Monsummano. Una formalità: 3-0 all'andata e 3-0 al ritorno, guadagnandosi la qualificazione alla finale per il titolo regionale.

Nel frattempo il Volley Arno ha vinto il torneo Easter Volley, un prestigioso appuntamento nazionale disputato nel Conero durante il weekend di Pasqua, e spedito ben otto delle sue atlete nella rappresentativa aretina che ha vinto il Trofeo delle Province.

La finale regionale “secca” giocata domenica scorsa a Camaiore (Lucca) ha confermato tutto il potenziale della squadra rossoblù. L'Euroripoli era l'unica squadra capace di battere le montevarchine in stagione. Una vera corazzata, che non a caso parte forte e si prende il primo set. Da lì in poi però non c'è scampo per le fiorentine, con il Volley Arno che strappa subito il pari, si porta in vantaggio chiudendo il terzo set con un impressionante parziale di 25-6 e chiude poi i conti portando a casa il titolo di campione regionale 2016.

C'è già chi parla della squadra di Zoe Ori – che in stagione ha vestito la sua prima maglia azzurra – e compagne come come della più forte formazione giovanile mai vista a Montevarchi. Quel che è certo è che le rossoblù avranno ora l'opportunità di mettersi alla prova tra le 28 più forti d'Italia nelle finali nazionali in programma a Vasto (Chieti) dal 24 maggio.
 

Articoli correlati