16, Aprile, 2024

Pasqua Azzurra per Zoe Ori, la montevarchina per la prima volta in Nazionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La giovane pallavolista del Volley Arno Montevarchi ha disputato il Trofeo internazionale Bussinello di Modena con la Selezione nazionale Allieve

Una Pasqua impossibile da dimenticare per Zoe Ori, la giovane pallavolista del Volley Arno che ha indossato la sua prima maglia azzurra in occasione del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello disputato nei giorni scorsi a Modena. L’atleta montevarchina è stata convocata nella Selezione nazionale Allieve – in pratica una Nazionale Under 16 – su segnalazione del responsabile federale provinciale Michele Leone per partecipare al torneo che si è disputato tra venerdì scorso e ieri.

Zoe Ori aveva già partecipato nelle settimane scorse al “Progetto talenti”, il programma federale di sviluppo delle atlete più promettenti su scala nazionale, e in quell’occasione aveva convinto lo staff azzurro tanto da meritarsi la convocazione al torneo modenese, il più importante appuntamento internazionale d’Italia per la categoria al quale prendono parte 12 tra squadre e rappresentative nazionali e internazionali femminili e altrettante maschili.

Zoe Ori ha trovato ampio spazio in campo giocando anche da titolare alcune partite. L’Italia ha chiuso il torneo alla nona posizione. La giovane pallavolista montevarchina ha raccolto le congratulazioni da parte del comitato provinciale di Arezzo e di quello regionale toscano della Federvolley. Ma la soddisfazione maggiore resta quella del Volley Arno e del suo allenatore Maurizio Lepri nel vedere la giocatrice cresciuta nel vivaio montevarchino indossare la maglia azzurra per la prima volta. L’augurio è, naturalmente, che non sia l’ultima.

Articoli correlati