Si tratterebbe di verifiche disposte dalla Procura, ma non trapelano altri dettagli. Nel mirino ci sarebbe comunque lo stato della copertura in amianto
Carabinieri forestali e tecnici di Arpat sono stati impegnati, questo pomeriggio, in un sopralluogo all'interno dell'ex Cinema Teatro Impero di via Pascoli a Montevarchi. Presenti sul posto anche Asl e Vigili del fuoco. Le verifiche sarebbero state disposte dalla Procura di Arezzo, stando alle informazioni disponibili.
L'obiettivo sarebbe presumibilmente quello di verificare le condizioni attuali dell'edificio e in particolare della copertura che, ricordiamo, è composta in amianto e mostra segni di largo deterioramento. Nei mesi scorsi si sono verificati anche alcuni crolli di una porzione del tetto.
Su questo aspetto Palazzo Varchi aveva emesso una ordinanza a carico della proprietà, che è privata, ma che non è stata ottemperata. L'Amministrazione ha annunciato l'intenzione di intervenire direttamente per il ripristino, per poi rifarsi sui privati per le spese sostenute.