17, Novembre, 2024

“Vazquez”, esce il primo libro del professor Francesco Di Filippo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Già in vendita nei circuiti on line e in alcune librerie del Valdarno il romanzo scritto dal professor Di Filippo, docente al Severi di San Giovanni

È uscito in questi giorni, il primo romanzo del professor Francesco Di Filippo. Docente all'istituto Severi di San Giovanni, Di Filippo si è cimentato con la scrittura, dopo alcuni racconti brevi, in questo suo primo manoscritto, che è risultato anche fra i cinque finalisti del Premio NebbiaGialla all’interno del Noir Festival di Suzzara.

Valdarnopost aveva incontrato e intervistato l'autore nei giorni del Festival: una intervista che potete rileggere qui, nella quale Di Filippo spiegava l'idea su cui si asa "Vazquez", il suo romanzo. Una sorta di noir ambientato in Puglia, regione d'origine dell'autore, che gioca anche con iroia su pregiudizi e stereotipi. 

Ora il romanzo è stato pubblicato: chi vuole leggerlo può acquistarlo on line, nei circuiti maggiori di distribuzione, ma può trovarlo anche alla Cartolibreria Righini di Montevarchi o alla Due Emme di San Giovanni. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati