27, Aprile, 2024

Roberto “Target”, un dj valdarnese all’Amsterdam Dance Event con il gotha della musica mondiale: “Prima un’estate piena di appuntamenti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il dj di Reggello si prepara ad un’estate in giro per l’Italia. E ad ottobre sarà ad Amsterdam a uno degli eventi più importanti in Europa, con artisti affermati e le nuove promesse provenienti da tutto il mondo.

L’estate è alle porte e Roberto si prepara a un’altra stagione alla console. Nei locali italiani, ma anche con tappe all’estero, fino al gran finale ad Amsterdam.
 
Roberto “Target”, dj valdarnese molto conosciuto in tutta la Toscana, infatti sarà protagonista ad ottobre all’Amsterdam Dance Event 2016: “E’ uno degli eventi più importanti di Europa”.

Dal 19 a 23 saranno giorni densi di eventi per la capitale olandese, e quest’anno il festival parlerà anche valdarnese, grazie alla presenza di Dj Target: “Oltre duecentomila persone sono ad Amsterdam in quel periodo, con tutto il gotha della dance mondiale. Si tratta sicuramente di una grande occasione, anche per nuove collaborazioni”.

L’appuntamento è a ottobre e Roberto, 28 anni di Reggello sottolina: "Prima c’è tutta un’estate densa di eventi. Il martedì il Tartana di Follonica, il giovedì il Cristallo di Arezzo con una nuova serata che mixa musica e cibo di qualità. Il fine settimana il Moonlight a Rignano: quest’anno è la quinta stagione, abbiamo creato una realtà non indifferente. E poi ci sono altri numerosi appuntamenti, in giro tra festival in Mugello, Rosignano e Salento”.
 
E il pensiero va anche al cambiamento che sta vivendo questo mondo: “Rispetto a dieci anni fa è cambiato tutto come è possibile notare anche in Valdarno. Un ruolo rilevante lo hanno avuto in questo periodo anche i social, e i locali hanno risentito del cambio generazionale che ha coinciso con cambiamenti epocali dovuti alla crisi economica. E poi – sottolinea – c’è stato troppo accanimento verso questo mondo, visto dall’opinione pubblica come luogo di perdizione e di peccato. Una crisi che si registra anche all’estero, sebbene si punti molto più sulla professionalità rispetto all’Italia”.
 
Ma l’amore è sempre lo stesso: “La console ti permette di conoscere la gente,  viaggiare e intraprendere sempre nuove strade”.
 

Articoli correlati