25, Maggio, 2024

Elezioni Loro Ciuffenna. È Franco Galletti il terzo candidato sindaco. “Mi candido non contro Botti o Rossi, ma per i cittadini”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Scende in campo un terzo candidato sindaco per il comune di Loro Ciuffenna. Si tratta di Franco Galletti, 60 anni, colonnello dell’esercito prossimo alla pensione e residente a San Giustino. A capo della lista civica dei moderati del centrodestra “Insieme per il comune”, Galletti sostiene che la sua candidatura sia in nome dei cittadini e non dei giochi politici. 

Franco Galletti candidato sindaco: “Ormai è cosa fatta. Dopo aver seguito l’operato dell’amministrazione comunale per 6 anni, partecipando quasi sempre come unico spettatore ai consigli comunali, ho deciso di partecipare alle prossime elezioni amministrative nel nostro comune come capolista di “Insieme per il comune”. Ho scelto di dare un continuità al lavoro, alla passione, all’impegno che i rappresentanti di “Insieme per il comune” hanno profuso nella loro azione come opposizione nelle ultime legislature. In questi 6 anni ho condiviso molti dei loro interventi e delle loro osservazioni, sempre fatte in modo garbato, mai volgare e sempre dando prova di grande attaccamento al nostro territorio e alla nostra comunità. Mi auguro di poter riversare in questa difficile avventura un po’ della mia esperienza e del mio spirito di servizio, convinto che si possa fare di più e meglio. “Franco, nel rapporto con le persone non promettere ciò che non sarai in grado di mantenere”, insegnamento avuto da giovane tenente dai miei superiori e che vorrei continuare a seguire anche adesso. Sarò lieto di farmi conoscere meglio, di parlare del programma e di presentare tutti i componenti della mia lista negli incontri che daremo nel mese di Maggio”.

Sulla spaccatura creatasi all’interno del centrodestra del comune di Loro Ciuffenna: “La mai candidatura non è contro né Rossi né Botti. Voglio dare un’ulteriore alternativa di scelta basata sull’impegno, sull’idea e sulla consapevolezza dei cittadini di Loro Ciuffenna. La mia lista presenta due consiglieri di Forza Italia che nelle scorse amministrazioni comunali hanno fatto opposizione, lista che si colloca nell’area moderata del centro destra, sostenuta da Forza Italia”

Sull’attacco ricevuto da Fratelli d’Italia commenta lapidario: “La rissa d’agóne politico che certi politici o politicanti mettono in atto non mi appartiene”

 

 

Articoli correlati