06, Maggio, 2024

Rette per gli asili nido: arrivano i rimborsi per le famiglie. Agevolazioni con fondi del Ministero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Reggello aperto il bando per ottenere la riduzione delle tariffe dei nidi: il Comune ha infatti aderito al progetto della Regione Toscana per l’attribuzione dei fondi nazionali del Miur. Domande da presentare entro il 30 aprile

Arrivano i rimborsi per le famiglie dei bambini che frequentano gli asili nido del comune di Reggello. Per sostenere le famiglie e permettere un più facile accesso ai servizi, infatti, l'Amministrazione comunale ha aderito al progetto della Regione Toscana che ha beneficiato del contributo del Ministero dell’ Istruzione finalizzato alla riduzione delle tariffe per la frequenza ai servizi per la prima infanzia, e il potenziamento dei servizi per i bambini. Una parte delle risorse ottenute sarà invece destinata alla realizzazione di centri estivi per bambini dai 3 ai 6 anni, anni nel mese di luglio.  

Per quanto riguarda le rette del nido, grazie a questa agevolazione le famiglie si vedranno rimborsare parte delle spese sostenute per frequentare l'asilo nell’anno educativo 2017-2018 , nelle strutture comunali o convenzionate del Comune di Reggello. Per richiedere l’assegnazione del contributo è necessario compilare l’apposito modulo (scaricabile qui) e riconsegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune entro il prossimo lunedì 30 aprile. 

La somma del rimborso destinato alle famiglie sarà calcolato applicando una percentuale uguale per tutti, quantificata in misura proporzionale rispetto alla retta corrisposta nell’ultimo mese di frequenza precedente alla presentazione della domanda. L’erogazione del contributo avverrà dopo che l’Ufficio Pubblica Istruzione (a cui si possono chiedere ulteriori informazioni) avrà verificato tutti i requisiti. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati