La quinta giornata di campionato ha registrato la vittoria delle due squadre di serie C silver e la sconfitta di quella impegnata in serie C gold.
Vittoria esterna 50-64 per la Fides Montevarchi in casa del Liburnia Livorno e determinante per il successo è stato il +13 del secondi quarto, un vantaggio che la squadra di coach Paludi si è limitata a gestire fino alla sirena finale.
Festeggia il successo anche la polisportiva “Galli”, che dopo un supplementare ha battuto con il punteggio di 82-83 il Pontedera. I valdarnesi sono stati bravi a sapere recuperare dopo che all’intervallo lungo erano sotto otto lunghezze (39-31), al quarantesimo il punteggio era di 70-70 e decisivo è risultato un canestro sul filo della sirena che ha permesso ai valdarnesi di guadagnare i 2 punti in palio.
La Synergy è stata battuta in casa 70-79 dal Lucca in una partita equilibrata per tre quarti (19-16, 37-36 e 61-59 il progressivo del punteggio). Nell’ultimo quarto i lucchesi hanno cambiato marcia e piazzando il parziale di 9-20 hanno mandato al tappeto i sangiovannesi.
Foto dalla pagina facebook della Fides Montevarchi