23, Novembre, 2024

Primarie di centrosinistra, proseguono i tavoli di confronto. Parrini conferma la probabile data del 3 aprile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In una dichiarazione pubblica, il segretario regionale ha parlato di probabile data del 3 aprile per le primarie di coalizione a Montevarchi. Il tavolo di confronto fra Pd, Montevarchi Futura e le altre forze di centrosinistra si è riunito anche ieri, il lavoro prosegue

C'è anche una prima conferma dal Partito democrativo regionale, per le primarie di coalizione a Montevarchi: intervenendo in merito alla situazione primarie in tutta la Toscana, il segretario del Pd regionale Dario Parrini ha inserito infatti Montevarchi fra i comuni che saranno al centro di primarie di coalizione, e ha confermato che la data probabile sarà quella del 3 aprile. 

Tutto questo mentre continuano, fra alti e bassi, i confronti del tavolo che riunisce non solo il Pd montevarchino, ma anche Montevarchi Futura (la sigla che raggruppa i Democratici e Progressisti e Impresa e Innovazione), Sel Montevarchi e altre forze che si riconoscono nel progetto di coalizione di centrosinistra. L'ultimo incontro risale a ieri mattina, ed è proseguito il confronto sui temi che saranno al centro del programma. 

La prossima data decisiva dovrebbe essere quella del 10 marzo, con l'assemblea comunale del Pd che dovrà ratificare il documento finale per l'attivazione delle primarie. Poi una manciata di giorni per la presentazione delle candidature, con le firme necessarie. 

Su facebook, il sindaco uscente Francesco Maria Grasso ha annunciato l'avvio della costituzione del suo comitato elettorale per le primarie, confermando così l'intenzione di prendervi parte, come aveva già affermato a inizio febbraio, durante l'assemblea del Pd che aprì a questa ipotesi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati